TERMINI E CONDIZIONI

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO


  • Bonifico Bancario: non è un pagamento immediato. Alla chiusura dell’ordine verranno rilasciate in automatico le ns. coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico. Normalmente tra il pagamento e la visualizzazione sul ns. conto corrente passano da uno a tre giorni. La spedizione avverrà solo a transazione avvenuta.
  • PayPal: il pagamento è immediato e la merce viene spedita nelle 24/48 ore successive
  • Carta di credito / Carta di debito: il pagamento è immediato e la merce viene spedita nelle 24/48 ore successive

 

SPEDIZIONE

Il costo della spedizione verrà calcolato automaticamente nell’ordine.

La merce viaggia attraverso corrieri espresso, Bartolini / TNT o FedEx, che garantiscono una consegna nell’arco delle 24/48 ore (sabato e festivi esclusi) o 72 ore per Calabria ed isole. La spedizione avviene entro 2 gg. lavorativi successivi al perfezionamento dell’ordine. L’ordine si intende perfezionato nel momento in cui il pagamento risulta accreditato.

Potrete verificare la data di consegna attraverso il sito del corriere, inserendo il numero di spedizione che vi verrà inviato nella e-mail di evasione dell’ordine.

Ci raccomandiamo che venga fornito un indirizzo completo di numero civico, un recapito telefonico ed eventuali orari di consegna. Nel caso non siate reperibili, il corriere lascerà un avviso (fino a due volte), dopo di che la merce tornerà al mittente. Per una nuova spedizione verranno addebitate di nuovo le spese di porto. Non siamo responsabili di eventuali ritardi nella consegna da parte del corriere.

Al momento della consegna dovete verificare il numero dei colli, che deve corrispondere a quanto scritto sul documento di trasporto, e l’integrità dell’imballo. Nel caso questo risulti ammaccato, aperto o rotto, accettate il collo scrivendo “con riserva di controllo”, specificando l’anomalia riscontrata, sia sul documento di trasporto che sulla ricevuta del corriere. Senza questa dichiarazione non sarà possibile chiedere alcun rimborso.

Disponibilità: è indicata su ogni articolo, ma trattandosi di vendita on-line, si possono verificare incongruenze tra gli ordinativi e la reale disponibilità. Non possiamo quindi garantire la certezza della spedizione fino alla conferma effettiva dell’ordine. In ogni caso il cliente verrà informato di eventuali ritardi e avrà la possibilità di annullare l’ordine e chiedere il rimborso di quanto pagato.

Prezzi: tutti i prezzi sono IVA inclusa. Ci riserviamo di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza alcun preavviso a seconda dell’andamento del mercato.



STATO DELL’ORDINE

Al momento dell’ordine vi verrà inviata una mail riepilogativa. Seguirà una nuova e-mail al momento dell’evasione dell’ordine dove verrà indicato il numero di spedizione. Questo numero vi permetterà di monitorare la spedizione attraverso il sito del Corriere.



DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Decreto Legislativo 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta (tranne che per le spese di trasporto). Questo vale solamente per gli articoli presenti presso il nostro magazzino e cioè tutti quegli articoli con dicitura DISPONIBILITÀ IMMEDIATA. Questo diritto è riservato solamente alle persone fisiche e non alle persone giuridiche.

Il consumatore é tenuto a restituire a sue spese il bene a Foster Sound Studio di Fabio Del Gaudio entro 14 giorni di calendario dalla data del ricevimento dello stesso. Per avere diritto al rimborso, che verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento del reso, il bene deve essere integro di tutte le sue parti, imballato a dovere, e non utilizzato o manomesso. La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette.

La comunicazione di recesso deve essere spedita con lettera raccomandata A.R. a Foster Sound Studio di Fabio Del Gaudio – Via Aurelia Nord n° 55  – 57027 San Vincenzo (LI) e può essere anticipata via e-mail, purchè confermata con raccomandata A.R. nelle 48 ore successive. La motivazione è irrilevante.

Il rimborso verrà effettuato entro 30 gg. dalla comunicazione di recesso attraverso bonifico bancario o altro sistema scelto dal cliente. Dall’importo verranno detratte le spese relative al trasporto. 

Per avere diritto al rimborso il bene dovrà essere integro in tutte le sue parti, e non utilizzato e/o manomesso. Non saranno rimborsati oggetti che risultino usati, danneggiati o manomessi o comunque non più nello stato di nuovo. Le spese di porto saranno a carico del cliente e non rispondiamo di eventuali danneggiamenti causati dal trasporto. Non saranno accettate in alcun caso spedizioni di ritorno in contrassegno.

Per maggiori informazioni potete mandare una e-mail a fostersoundstudio@gmail.com